SUPPORTO PERSONALIZZATO
Psicologia
La Psicologia è una disciplina scientifica che studia i processi mentali, il comportamento e le relazioni umane, con l’obiettivo di promuovere il benessere e migliorare la qualità della vita.
Attraverso metodologie e strumenti validati scientificamente, esplora gli aspetti cognitivi, emotivi, affettivi e relazionali della persona. Questo approccio permette di effettuare diagnosi accurate, prevenire situazioni di rischio e sviluppare percorsi personalizzati di sostegno e riabilitazione.
Pertanto, i nostri servizi di Psicologia Clinica, Psicoterapia e Neuropsicologia offrono un supporto concreto per affrontare disagi e sofferenze di natura cognitiva, emotiva o relazionale. Con un approccio integrato e centrato sulla persona, creiamo percorsi mirati e personalizzati per rispondere con attenzione alle diverse esigenze.
un Supporto Specializzato
Servizi per tutte le età
Per l’età evolutiva
Per l’età adulta e geriatrica
FRANCESCA FRAPPORTI
scopri di più
FRANCESCA FRAPPORTI
scopri di più
Dopo aver conseguito la laurea triennale in “Scienze e tecniche psicologiche” presso l’Università degli Studi di Verona, e la laurea magistrale in “Neuroscienze” presso l’Università degli Studi di Trento, ha perfezionato la sua formazione tramite un Master di II livello in “Neuropsicologia clinica e sperimentale”, presso l’Università degli Studi di Verona, individuando in questa disciplina il suo principale ambito di interesse.
Durante il suo percorso formativo, la pratica clinica svolta presso le principali strutture ospedaliere ed extra-ospedaliere di Verona le ha permesso di acquisire esperienza con la presa in carico neuropsicologica di pazienti con patologie neurologiche a diversa eziologia.
Mantenendosi in costante aggiornamento, sia in ambito neuropsicologico che clinico, Francesca si dedica a persone di ogni fascia d’età che presentano difficoltà cognitive o emotivo-comportamentali, offrendo interventi scientificamente validati, in un clima di accoglienza e collaborazione attiva.
Ilaria Tarter
scopri di più
Ilaria Tarter
scopri di più
Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia, con un percorso che include il corso triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva e la laurea magistrale in Psicologia Criminologica e Forense, ha arricchito la sua formazione con un Master in Psicodiagnosi Clinica e Forense e con corsi specifici in Neuropsicologia.
Ha completato il percorso di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Cognitivo Neuropsicologica, ampliando le sue competenze per offrire interventi terapeutici basati su solide evidenze scientifiche.
La sua attività professionale si concentra su aree che le stanno particolarmente a cuore, tra cui i disturbi del neurosviluppo e comportamentali nell’età evolutiva, il sostegno alla genitorialità, la psichiatria e la clinica forense. Si occupa anche di percorsi psicoterapeutici per l’adolescente ed il giovane adulto.
Si avvale di un approccio ermeneutico e fenomenologico, incentrato sull’ascolto attivo e sulla comprensione delle specifiche necessità di ciascun individuo.